Di che tipo di mal di testa soffri?

Per risolvere o ridurre il problema del mal di testa bisogna individuarne le cause.

Eliminare solamente i sintomi come fanno i farmaci può essere solo temporaneamente una soluzione e bisogna prestare attenzione agli effetti collaterali, che a volte sono  gravi.

Il trattamento chiropratico si è dimostrato molto utile per il mal di testa legato a tensione muscolare e cefalea, il mal di testa da week end; l’emicrania, quello successivo a colpo di frusta o che si può far risalire a malocclusione dentale  o a disturbi della masticazione, quello correlato a disallineamento dell’atlante e da nevralgia del trigemino.

malditesta chiropratico

Vi sono altre categorie di mal di testa oltre a queste che però sono meno diffuse.

Il chiropratico valuta sempre la funzionalità della colonna vertebrale e del sistema nervoso,  che è strettamente connesso,  per verificare che il loro corretto funzionamento non sia disturbato dalla presenza di sublussazioni vertebrali.  Il sistema nervoso infatti controlla le funzioni degli organi e delle strutture di tutto il nostro corpo che devono funzionare senza interferenze per mantenere lo stato di salute.

Le eventuali interferenze debbono essere rimosse per riportare colonna vertebrale e sistema nervoso alle ottimali condizioni che permettono al nostro corpo di funzionare in modo armonioso e senza dolore. Questo vale per il mal di testa e per altri disturbi, come sciatica, mal di schiena, stanchezza cronica, vertigini, torcicollo, gonalgia, epicondilite, dolori associati alla fibromialgia, artrosici e reumatici.

‘Il mal di testa non è una sindrome da deficit di Aspirina o Moment o Aulin: non è perché al corpo mancano le sostanze contenute nei farmaci che insorge il mal di testa’ 

(A.Clementoni).

Facebook il Chiropratico

BERGAMO +39 035 290636
GORLE (BG) +39 035 299573
NOVARA +39 349 6091846
CORBETTA (MILANO) +39 02 46515314

E-MAIL: inmaniesperte@gmail.com

IL CHIROPRATICO chiropratica

PRIVACY & DISCLAIMER
Privacy & Cookie policy
Disclaimer

Il chiropratico è un marchio registrato I contenuti del sito sono protetti da copyright – vietata la riproduzione senza autorizzazione
Atlas sas di Dr Clementoni Andrea & C. | CF & PIVA :06825380964
Sito web realizzato da: Alkimedia, Realizzazione siti web
Informativa privacy & Cookie policy