Convenzioni e Assicurazioni

Informazioni utili su rimborsi assicurativi di chiropratica o di trattamenti osteoarticolari

Alcune compagnie di assicurazione rimborsano le sedute di chiropratica o i trattamenti osteoarticolari o le manipolazioni vertebrali effettuate da chiropratici abilitati  totalmente o parzialmente su prescrizione medica.

Nei casi di colpo di frusta a seguito di incidenti stradali o infortuni le sedute di chiropratica sono solitamente  rimborsate dalle assicurazioni, sempre su prescrizione medica.

Le casse mutue di alcune primarie Banche e Istituti di Credito effettuano rimborsi totali o parziali per i dipendenti e i loro familiari. Così è anche per molte mutue private italiane.

Chi avesse un’assicurazione straniera (americana, tedesca, Svizzera, inglese etc.) generalmente non avrà alcun problema per ottenere il rimborso delle prestazioni.

E’ in ogni caso opportuno verificare preventivamente la copertura.

Le ricerche finanziate da governi e compagnie di assicurazione statunitensi, canadesi e britanniche hanno evidenziato che la chiropratica vanta un favorevole rapporto costo/benefici per  tutti i problemi correlati alla colonna vertebrale.

Convenzioni

Le convenzioni differiscono a seconda del centro prescelto (Bergamo, Novara, Milano). A titolo di esempio sono convenzionati con noi alcune primarie Banche e Assicurazioni e Associazioni Professionali. Informati chiamando i nostri studi perché le condizioni variano nel tempo. I Vigili del Fuoco  e i membri delle forze armate e di Polizia: Areonautica, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia se muniti di tesserino hanno diritto ad accedere a convenzione con i nostri studi.

Detraibilità dei trattamenti chiropratici?

I trattamenti chiropratici effettuati presso centri medici autorizzati, con direzione sanitaria in cui le prestazioni sono effettuate da laureato in chiropratica in possesso delle certificazioni dei diplomi e dell’abilitazione all’esercizio professionale da parte dell’autorità consolare italiana in USA (come previsto da specifiche regole stabilite dal Ministero della Salute) sono detraibili come tutte le altre spese sanitarie.

Facebook il Chiropratico

BERGAMO +39 035 290636
GORLE (BG) +39 035 299573
NOVARA +39 349 6091846
CORBETTA (MILANO) +39 02 46515314

E-MAIL: inmaniesperte@gmail.com

IL CHIROPRATICO chiropratica

PRIVACY & DISCLAIMER
Privacy & Cookie policy
Disclaimer

Il chiropratico è un marchio registrato I contenuti del sito sono protetti da copyright – vietata la riproduzione senza autorizzazione
Atlas sas di Dr Clementoni Andrea & C. | CF & PIVA :06825380964
Sito web realizzato da: Alkimedia, Realizzazione siti web
Informativa privacy & Cookie policy