Chi siamo

Il Dr. Clementoni è laureato in chiropratica al Palmer College of Chiropractic di Davenport in USA, la più antica e prestigiosa Università di Chiropratica al mondo.  Si è specializzato in numerose tecniche chiropratiche (Gonstead, Toggle Recoil, Activator, SOT, Diversified, Thompson) e in kinesiologia applicata e all’estero ha approfondito anche le tecniche osteopatiche.

Dott Andrea Clementoni Chiropratico

Nel corso degli anni si è specializzato in particolare nel trattamento delle disfunzioni della colonna vertebrale in presenza di ernia del disco, spondilolistesi, scoliosi, in relazione a  postumi da colpo di frusta, e nella valutazione e trattamento del mal di testa e della cervicalgia, anche associata a vertigini, nevralgia del trigemino e malocclusione dentale, dei disturbi del ciclo mestruale, della sindrome del nervo pudendo e del dolore cronico del coccige.

Altre informazioni

Nel 2001 internship clinica con Dr I. Meersseman.

Nel 2006 relatore al Convegno della cattedra di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Università Sapienza di Roma ‘Lombalgia e ernia del disco’.

Ha partecipato allo studio clinico approvato con delibera di Regione Lombardia ‘Valutazione dell’efficacia del trattamento con chiropratica in pazienti affetti da lombalgia cronica con o senza radicolite, in presenza di ernia discale, previamente trattati con terapia farmacologica. Lo studio è stato presentato alla Conferenza mondiale sul mal di schiena a Dubai.

Ha contribuito all’edizione italiana di ‘La professione chiropratica’ di David Chapman Smith, Castello Editore e della sezione sulla chiropratica della prima edizione di ‘Le medicine non convenzionali in Italia’ di Di Sarsina e Giarelli, Franco Angeli Editore.

E’ membro dell’Associazione Italiana Chiropratici dal 2001 e ha coperto per anni cariche direttive.

Dal 2001 membro del Comitato Italiano di Chiropratica sportiva e della Federazione Internazionale di Chiropratica dello Sport.

Il Dr Clementoni  ha partecipato in qualità di chiropratico a missioni di assistenza al campo base della Croce Rossa e campi base Vigili del Fuoco e Protezione civile  in occasione del terremoto d’ Abruzzo (2009) e Terremoto in Emilia (2012) In precedenza ha prestato attività presso la Clinica Missionaria Americana, Santa Cruz, Bolivia (Universidad Evangelica Boliviana – Bolivian American University Medical Center, sotto patrocinio Rotary Bolivia) e Blackfeet Community Clinical Program, Montana, USA (Progetto di assistenza chiropratica nella Riserva indiana dei Blackfeet in Montana, USA).

All’attività clinica si è affiancata quella congressuale e divulgativa, partecipando come relatore a convegni internazionali e come ospite in trasmissioni radio e tv.

Terremoto Abruzzo dr DeJean Clementoni 2009

Il Chiropratico è utile per:

Facebook il Chiropratico

BERGAMO +39 035 290636
GORLE (BG) +39 035 299573
NOVARA +39 349 6091846
CORBETTA (MILANO) +39 02 46515314

E-MAIL: inmaniesperte@gmail.com

IL CHIROPRATICO chiropratica

PRIVACY & DISCLAIMER
Privacy & Cookie policy
Disclaimer

Il chiropratico è un marchio registrato I contenuti del sito sono protetti da copyright – vietata la riproduzione senza autorizzazione
Atlas sas di Dr Clementoni Andrea & C. | CF & PIVA :06825380964
Sito web realizzato da: Alkimedia, Realizzazione siti web
Informativa privacy & Cookie policy