Emicrania e Chiropratica

L’emicrania è un disturbo che ha che fare con la circolazione del sangue intorno al cervello.

 Normalmente è molto invalidante, ma si può avere emicrania senza forti dolori.

Di solito si sente dolore pulsante in una parte della testa, acuito in presenza di rumori e accompagnato da disturbi della vista come mosche volanti, nausea o altre anomalie.

Le cause possono essere  varie: mutamenti ormonali, stress, mancanza di sonno, malocclusione dentale , e sono acuite da vari fattori come il rapido mutare delle condizioni meteo, aria viziata o condizionata, problemi nutrizionali.

emicrania chiropratico

Anche sostanze contenute in alimenti come cioccolato, formaggi, vino possono scatenare attacchi di emicrania.

In genere è l’accumulo di diversi fattori, fino al raggiungimento di una soglia limite, a scatenare il problema. In presenza di tali fattori il sistema nervoso centrale (in particolare l’ipotalamo) viene attivato e invia impulsi al quinto nervo craniale (più noto come trigemino). Se le terminazioni del quinto nervo craniale restano costantemente infiammate si ha la ‘nevralgia del trigemino’, che può essere molto invalidante

Il trattamento chiropratico esperto è spesso di grande aiuto in caso di emicranie, perché rimuove le sublussazioni vertebrali  e ove possibile  individua anche le altre cause del problema.

Facebook il Chiropratico

BERGAMO +39 035 290636
GORLE (BG) +39 035 299573
NOVARA +39 349 6091846
CORBETTA (MILANO) +39 02 46515314

E-MAIL: inmaniesperte@gmail.com

IL CHIROPRATICO chiropratica

PRIVACY & DISCLAIMER
Privacy & Cookie policy
Disclaimer

Il chiropratico è un marchio registrato I contenuti del sito sono protetti da copyright – vietata la riproduzione senza autorizzazione
Atlas sas di Dr Clementoni Andrea & C. | CF & PIVA :06825380964
Sito web realizzato da: Alkimedia, Realizzazione siti web
Informativa privacy & Cookie policy