Le 5 Cose da EVITARE se non ami il mal di schiena?

1. Stare fermi

Essere inattivi è sempre peggio che muoversi.

Camminare è sempre l’attività più semplice e non ha controindicazioni. Di sicuro starete meglio che a guardare la TV. Il Dr Clementoni non ha la tv da molti anni e sostiene che questo gli ha liberato almeno 2 ore al giorno per attività più utili.

5 cose da evitare mal di schiena

2. Preoccuparsi troppo, credere non vi siano soluzioni

Non è vero che non ci sono soluzioni. Nella maggior parte dei casi il chiropratico può essere d’aiuto, anche dopo i novanta anni. Il paziente più anziano del Dr Clementoni ha 101 anni ed è pieno di progetti per il futuro.

3. Seguire le mode e i suggerimenti del vicino di casa

Ogni giorno in Tv e sui giornali ci sono pubblicità di ritrovati miracolosi, che anche il vostro vicino acquista e magnifica.

Questi rimedi in genere scompaiono dopo poco tempo  a causa del loro insuccesso o hanno effetti indesiderati che non vengono reclamizzati: integratori contro i dolori articolari, cinture ‘speciali’, macchinette elettriche di vario genere, per non dire delle panche ad inversione che finiscono in soffitta…

Le cose di valore in genere resistono al passare del tempo. La chiropratica è nata nel 1895 e da allora si è perfezionata sempre di più. L’importante è affidarsi a un professionista qualificato.

4. Limitare le proprie attività senza ragione

Se c’è mal di schiena, discopatia, protrusioni si pensa di non poter fare più nulla. Ma se quello che fai non crea dolore mentre lo fai e subito dopo significa quasi sempre che il corpo è in grado di farlo. Chiedi al Dr Clementoni quali attività sono più adatte al tuo caso e non fermarti davanti alle prime difficoltà.

Meglio allenare il corpo a gestire situazioni anche pesanti che pensare di preservarlo non facendo più nulla.

5. Fare quello che non ci piace proprio ‘ma dicono che fa bene’

Se detestiamo nuotare scegliamo un’altra attività. Annoiarsi è molto peggio per la nostra salute. Tra l’altro non è provato che il nuoto risolva alcuni problemi. Se ci piace un’attività come il tennis o il golf possiamo farla anche se qualcuno dice non faccia per noi. Una seduta in più dal chiropratico vi consentirà di godere della vita più di chi sta seduto tutto il giorno sul divano.

Secondo il Dr Clementoni ‘l’unica attività di cui si possa dire provata l’efficacia salutare è camminare tutti i giorni. Del resto cosa ha fatto nella vita la tua vicina di casa che è arrivata a 100 anni? La spesa tutti i giorni a piedi’.

‘Fare sport agonistico è come guidare la tua utilitaria per fare i rally. Meglio se hai un buon meccanico.’  OOps volevo dire Chiropratico.

Facebook il Chiropratico

BERGAMO +39 035 290636
GORLE (BG) +39 035 299573
NOVARA +39 349 6091846
CORBETTA (MILANO) +39 02 46515314

E-MAIL: inmaniesperte@gmail.com

IL CHIROPRATICO chiropratica

PRIVACY & DISCLAIMER
Privacy & Cookie policy
Disclaimer

Il chiropratico è un marchio registrato I contenuti del sito sono protetti da copyright – vietata la riproduzione senza autorizzazione
Atlas sas di Dr Clementoni Andrea & C. | CF & PIVA :06825380964
Sito web realizzato da: Alkimedia, Realizzazione siti web
Informativa privacy & Cookie policy