Dolore al piede e caviglie e Chiropratica

Il piede e la caviglia sono spesso trascurati, nonostante sopportano il nostro peso tutto il giorno.

Il chiropratico laureato è il professionista più preparato al mondo per il trattamento manuale delle piccole articolazioni senza fare uso di farmaci. Nelle Università americane di chiropratica si insegnano tecniche specifiche per il trattamento delle articolazioni quali piede, caviglia, ginocchio, mano, polso, gomito, spalla.

Spesso traumi diretti al piede o alla caviglia restano a lungo senza un trattamento specifico. Questo può provocare come conseguenza ulteriori problemi alla colonna vertebrale, scoliosi o mal di schiena cronici.

dolore piede chiropratico

Anche la presenza di piede piatto, cavo, pronato o valgo viene sempre presa in attenta considerazione.

Si è constatato un aumento delle persone con metatarsalgia  con o senza Neuroma di Morton.

Il Neuroma o neurinoma di Morton  è una patologia degenerativa di un nervo che si trova tra due dita del piedei, i metatarsi.

Una condizione molto dolorosa del piede, le cui vere cause sono tutt’ora sconosciute in medicina, e che spesso può trarre giovamento dal trattamento chiropratico esperto che può evitare l’intervento chirurgico in molti casi.

Qualunque sia la causa del problema il chiropratico esperto è in grado di individuarne la causa primaria riducendo il rischio che si ripresenti

caviglia chiropratica