Un problema irrisolto in Italia al momento è quello degli zainetti pesanti che i bambini portano andando a scuola. Nell’età della crescita questo può causare danni anche molto gravi alla colonna vertebrale. Problemi su cui il chiropratico è esperto. Dal chiropratico non verranno mai somministrati farmaci al bambino. Il trattamento è sempre del tutto naturale.
Negli USA, dove operano oltre 70.000 dottori in chiropratica abilitati esistono corsi di chiropratica pediatrica e cliniche specializzate per il trattamento chiropratico dei bambini. Alcune cliniche si concentrano su come migliorare lo sviluppo neurologico del bambino. Attraverso i trattamenti chiropratici ed esercizi specifici si attiva il bilanciamento degli emisferi cerebrali in via di sviluppo. Questo può aiutare il bambino in alcuni casi di difficoltà di apprendimento, dislessia, discalculia, deficit di attenzione, iperattività.
Il Dr Clementoni è convinto che ogni bambino abbia il diritto a una valutazione e a un trattamento chiropratico. Per questo da sempre qualunque bambino da 0 a 12 anni purchè accompagni un GENITORE che sia anche PAZIENTE viene sempre ricevuto gratis. Per Informazioni in merito chiami uno dei nostri Centri o ci contatti via mail.
‘I bambini non hanno mai le condizioni croniche degli adulti e in genere è più semplice intervenire e risolvere problemi o disfunzioni che da grandi saranno più seri’ (Dr Clementoni)