Anziani dal chiropratico?

La Chiropratica può aiutare persone di ogni età.

Il trattamento chiropratico, se eseguito professionalmente, può alleviare e risolvere, disturbi derivanti da artrite e artrosi, e rallentare i processi degenerativi dovuti all’invecchiamento dello scheletro e della colonna vertebrale.

Anziani chiropratica

Contrariamente a quanto si possa pensare l’osteoporosi non è assolutamente una controindicazione ai trattamenti, ma senz’altro richiede un professionista esperto. Il laureato in chiropratica ha frequentato corsi specifici di geriatria, e sa come adattare le tecniche di trattamento da utilizzare anche nel caso di paziente molto anziano e con osteoporosi anche grave in tutta sicurezza.

Il paziente più anziano in trattamento periodico dal Dr. Clementoni ha compiuto 101 anni, numerosi pazienti hanno oltre 90 anni.

La ricerca scientifica sta dimostrando che il trattamento chiropratico può essere utile a prevenire l’osteoporosi. La logica è che il movimento contrasta l’osteoporosi, e quindi la migliore mobilità articolare e neuromuscolare riconquistata con il trattamento chiropratico esperto favorisce il miglioramento dell’osteoporosi.